MASSAGGIO SONORO da Salgemma La Grotta di Sale con CAMPANE TIBETANE

campane
MASSAGGIO SONORO CON CAMPANE TIBETANE. 
Quando il suono suscita emozione si allinea con alcuni moti dell’anima che ci riconnettono con le nostre parti più profonde. Il suono trasmette dei codici attraverso la vibrazione che sovente tende poi a generare un effetto “terapeutico”. La vibrazione è in grado di penetrare nel corpo, entrando nel cuore di ogni cellula, massaggiando, riequilibrando e ripristinando così la corretta armonia ed assonanza dei vari organi interni e delle ghiandole endocrine principali e quindi dei chakra.
Il suono puro, ricco di armonici emesso dalle campane favorisce:
✔ Liberazione da tensioni fisiche e mentali
✔ Rapido raggiungimento di uno stato di profondo rilassamento
✔ Ogni singola cellula, muscolo ed osso del corpo vengono dolcemente massaggiati ed armonizzati
✔ Riduce frustrazioni e rabbia
✔ Accresce l’autostima e la vitalità
✔ Stimola nuova gioia interiore e creatività
✔ Stimola e risveglia la fiducia in se stessi
✔ Risolve i problemi di insonnia
✔ Rilassamento delle tensioni muscolari
✔ Equilibra le funzioni degli organi interni
✔ Stimola il sistema immunitario
✔ Aiuta a risolvere problemi di ansia e nervosismo, emicranie, spossatezza.
Ogni suono che ascoltiamo, sia esso prodotto dalla voce umana, da uno strumento musicale o da un’altra sorgente, si compone infatti di specifiche vibrazioni che hanno la proprietà, grazie al principio fisico di risonanza, di mettere in vibrazione certe specifiche aree del nostro corpo, influenzando il flusso delle energie vitali e il sistema nervoso.

Tra i numerosissimi strumenti musicali inventati dall’uomo nel corso dei secoli, le campane tibetane sono forse quelle che hanno le maggiori valenze sul piano meditativo e terapeutico. Si tratta infatti di strumenti musicali assai sofisticati, realizzati artigianalmente e composti di una lega di vari metalli diversi, fino a 12 (tra cui anche argento e oro).
Grazie a ciò il suono che producono è ricco di armonici, poiché ogni metallo vibra ad una diversa lunghezza d’onda, e quindi un’unica percussione produce un accordo di più note.
La diversa grandezza e spessore fanno poi sì che ogni campana abbia il suo peculiare accordo, più grave o più acuto, maggiore o minore, su una tonalità o su un’altra. Una volta percossa, la campana continua a vibrare a lungo, emanando attorno a sé flussi concentrici di onde sonore che si propagano anche all’interno del corpo, con piacevoli e benefici effetti sui vari organi e cellule. L’intensità della vibrazione è tale che anche a svariati metri di distanza è possibile avvertirne il risuonare nel corpo. Ogni campana presenta maggiore affinità con alcuni chakra e minore con altri, a seconda della frequenza sonora emessa, e pertanto il soggetto percepirà i suoni di alcune campane come più piacevoli o più spiacevoli rispetto ad altri, a seconda delle sue personali problematiche.
Secondo la Tradizione indiana il cosmo ha avuto origine dal suono che è una forma di energia molto potente. Il suono originario è l’OM, il suono sacro primario ed il primo movimento vibrazionale da dove veniamo ed al quale ritorneremo. Perciò la musica che è in grado di risvegliare la coscienza del sé con le vibrazioni sonore primordiali è considerata sacra ed in particolare quella delle campane tibetane ci fa entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi favorendo uno stato di benessere e di meditazione, permettendoci di ritrovare quella sensazione di unità tra corpo e spirito che ci appartiene ma che spesso dimentichiamo. Le campane tibetane riproducendo la vibrazione sonora originaria dell’OM ci permettono di affrontare il tema degli effetti del suono sulla mente, sul corpo e sullo spirito dato che il modo più semplice di comunicare della materia cellulare vivente è tramite le vibrazioni sonore.

 

 

Massaggio Sonoro Indiano con Campane Tibetane da Salgemma La Grotta di Sale, su prenotazione.
0776 326009
3282710655
Salgemma è solo a Cassino (FR) in via degli eroi.
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...